Blog

Bacopa: aiuto naturale per la concentrazione

Scritto da: Dr. Mattia Sandro Bertani Laureato in Scienze sanitarie tecniche diagnostiche – LM/SNT3Università degli Studi di Milano Diploma in Naturopatiasecondo il Benchmarks for training in Naturopathy dell’OMSAccademia di Naturopatia Anea Master Biennale in Medicina Integrativa – indirizzo NaturopatiaUniversità degli Studi di Firenze Premessa La società di oggi è sicuramente un ambiente molto frenetico. Tutto deve essere fatto …

Leggi tutto …Bacopa: aiuto naturale per la concentrazione

Stress: è sempre negativo?

Il significato della parola “stress” non è semplice da delineare, in quanto ne esistono svariate interpretazioni ed innumerevoli sfaccettature. Un chiarmento ci viene fornito da Wikipedia: “lo stress è una reazione che si manifesta quando una persona percepisce uno squilibrio tra le sollecitazioni ricevute e le risorse a disposizione. Si tratta, precisamente, di una sindrome …

Leggi tutto …Stress: è sempre negativo?

Guida al Biohacking: quando è sicuro?

Cos’è il Biohacking? Il Biohacking può essere descritto come biologia domestica. Per molti Biohacker, il Biohacking consiste nell’apportare piccoli cambiamenti nello stile di vita, come ad esempio la dieta, per apportare miglioramenti alla salute e al benessere.I Biohack promettono diversi cambiamenti: da una rapida perdita di peso all’aumento delle funzioni mentali. I migliori risultati di Biohacking si …

Leggi tutto …Guida al Biohacking: quando è sicuro?

5 Benefici della Bacopa Monnieri (Brahmi)

La Bacopa Monnieri, conosciuta anche come issopo d’acqua o Brahmi, si trova principalmente nei paesi tropicali. Grazie alla sua capacità di crescere anche sott’acqua, la Bacopa Monnieri viene impiegata per la decorazione di acquari. Da secoli, la Bacopa Monnieri viene inoltre utilizzata nella medicina ayurvedica per numerosi scopi, tra cui: migliorare la memoria e le …

Leggi tutto …5 Benefici della Bacopa Monnieri (Brahmi)

Le proprietà dello Zinco

Grazie allo zinco miglioriamo la comunicazione neuronale con l’ippocampo, potenziando così la nostra memoria ed i processi di apprendimento. Nel cervello, lo Zinco è immagazzinato in specifiche vescicole sinaptiche dei neuroni glutammatergici e può modulare l’eccitabilità neuronale. Gioca un ruolo chiave nella plasticità sinaptica e quindi nella complessa funzione di apprendimento.Poi è uno degli ingredienti …

Leggi tutto …Le proprietà dello Zinco

10 Consigli per Incrementare la Concentrazione

Innanzitutto, bisogna individuare i momenti in cui siamo maggiormente produttivi per approfittarne il più possibile e, se raggiungiamo i nostri obiettivi prima del tempo prestabilito, dobbiamo premiarci in modo da motivarci a proseguire. Fate fatica a mantenere la concentrazione? Vi sembra di non prestare attenzione a ciò che state facendo? Vi perdete in continuazione e …

Leggi tutto …10 Consigli per Incrementare la Concentrazione

Non ci sono prodotti nel carrello
  • Registrazione
Password dimenticata? Per favore inserisci la tua email o nome utente. Riceveri un link alla ua casella di posta con le istruzioni per creare una nuova password.